Assicurazione Rc auto a Napoli: come trovare la più conveniente

0

massimali rcaI costi delle assicurazioni rc auto al Sud sono da sempre al centro di numerose polemiche. E’ ormai storico il fatto che nelle regioni del Meridione le polizze assicurative per le auto e le moto abbino costo molto più elevati rispetto al Settentrione.

Nonostante diversi interventi legislativi la situazione in questi ultimi anni non è più di tanto cambiata. Benchè i prezzi rc auto sia effettivamente diminuiti negli anni, i premi pagati dagli assicurati del Sud sono generalmente elevati. Napoli è certamente la città e la provincia più tartassata dal caro rca, colpa del maggior numerosi di sinistri e/o truffe ai danni delle compagnie? Dati alla mano non è proprio così, resta il fatto che le compagnie su Napoli adottano tariffe comunque molto elevate.

Come comportarsi allora per trovare l’assicurazione auto più conveniente a Napoli? Ecco i nostri consigli:

  1. utilizzare i comparatori online: sicuramente rimane uno dei sistemi migliori per trovare offerte economiche. I portali di comparazione rc auto sono ormai numerosi e in pochi semplici passi è possibile confrontare le offerte di numerose compagnie dirette e non.
  2. effettuare preventivi presso agenzie della città e zone limitrofe: sicuramente è conveniente effettuare quanti più preventivi possibili presso le agenzie assicurative della propria zona, anche della stessa compagnia, poichè ogni agenzia a parità di tariffa potrebbe avere a disposizione scontistica differente.
  3. rivolgersi ai broker nazionali: utilizzare internet per contattare diversi broker assicurativi e richiedere diversi presentivi è certamente un ottima idea. Il web è uno strumento molto utile per effettuare questo tipo di ricerche e mettersi in contatto con realtà di brokeraggio attive in tutta Italia. I broker infatti per loro natura si adoperano per cercare la tariffa migliore sul mercato
  4. ricercare eventuali convenzioni: è sempre bene chiedere alle compagnia la presenza di eventuali convenzioni con ordini, categorie, aziende, organizzazioni di cui eventualmente si potrebbe far parte. Spesso infatti sono previsti sconti molto interessanti per chi può aderire a determinate convenzioni.

Leave A Reply