Facile.it apre un’agenzia fisica: la novità dell’online

0

facile.itUn’autentica novità nel settore delle assicurazioni online. Il principale comparatore di assicurazioni Facile.it ha aperto a Varese il primo store fisico.

Dal 6 marzo, in Piazza Monte Grappa 4, i clienti possono richiedere il confronto su polizze rca, ma anche mutui, prestiti, tariffe luce e gas, adsl, etc; il tutto grazie al lavoro di un team di consulenti che assisterà i cliente nella compilazione dei preventivi e nell’eventuale acquisito della polizza rca, l’unico prodotto comunque acquistabile direttamente nello store.

CONSULENZA FISICA AI CLIENTI

Lo store di Facile.it, di ben 120 metri quadrati, permetterà ai clienti di essere facilmente guidati nella preventivazione dei prodotti di proprio interesse, usufruendo di una consulenza totalmente gratuita. Solo in caso di acquisto il prezzo totale della polizza rca comprenderà le commissioni di brokeraggio, poiché ricordiamo che Facile.it opera nel settore assicurativo come intermediario iscritto alla sezione B del RUI.

L’OBIETTIVO DI FACILE.IT

Mauro Giacobbe, amministratore delegato di Facile.it Spa ha affermato che “Facile.it è e rimarrà un’azienda web, ma ha deciso di venire incontro a quella fetta di popolazione che ha ancora poca conoscenza e, di conseguenza, una certa diffidenza nei confronti del web o anche, non ha i mezzi per utilizzarlo. Riteniamo che un punto fisico sul territorio ci aiuti ad essere ancora più vicini ai nostri clienti e ad offrire loro un servizio complementare che fino ad ora non abbiamo avuto. Lo scopo ultimo è quello di insegnare agli utenti come sfruttare al meglio il nostro servizio di comparazione, dare loro maggiore conoscenza del mezzo affinché, in virtù di ciò, possano comprenderne appieno le potenzialità e il risparmio che gli può portare“.

SCELTA IN CONTROTENDENZA?

Che si tratti di una novità è certo, ma dopo anni in cui si è parlato del fatto che le agenzie assicurative fisiche siano destinate a scomparire a favore del mondo dell’online, questa mossa inversa di Facile.it sta facendo riflettere in molti. Voi cosa ne pensate?

Leave A Reply