Allianz Now, nuova App per gestire le polizze e i sinistri

0

allianz nowIl colosso delle assicurazioni Allianz, ha da poco lanciato un nuovo servizio che punta a semplificare la vita di molti assicurati: di tratta di Allianz Now, la nuova app per i clienti con cui gli assicurati possono segnalare e gestire in tempo reale eventuali sinistri.

GESTIONE SEMPLICE DEI SINISTRI

L’iniziativa della compagnia punta a rendere le assicurazioni più semplici e a snellire le procedure burocratiche soprattutto in quei momenti successivi ad un sinistro che possono portare il cliente in confusione. L’App di Allianz permette quindi di accedere a tutte le proprie polizze assicurative e soprattutto alla lista dei possibili sinistri coperti dalle proprie assicurazioni, in modo da poter segnalare l’accaduto direttamente online in modo tempestivo e senza alcun dubbio sulla copertura.

SISTEMA CHIARO E VELOCE

Allianz Now si propone come uno strumento comprensibile a tutti, con un linguaggio chiaro e funzioni semplicissime. Dall’App il cliente può ad esempio richiedere l’intervento del carroattrezzi sul posto in cui si trova grazie alla geolocalizzazione, oppure richiedere assistenza sanitaria, l’intervento di un elettricista in casa, etc. Il tutto si traduce in una pratica gestita più velocemente, con un rimborso più rapido e soprattutto con un’emergenza gestita al meglio.

L’App in sintesi permette di aprire e gestire sinistri soltanto per le garanzie effettivamente comprese nelle proprie polizze, fornendo così in maniera chiara quelle che sono le coperture utilizzabili in caso di necessità.

ACCESSO ANCHE AD AMICI E FAMILIARI

Un’altro aspetto interessante è la possibilità di fornire accesso alle proprie polizze anche a familiari e amici, come nel tipico caso di necessità di carroattrezzi su un’auto al momento condotta dal figlio oppure di intervento sanitario ad un componente del nucleo familiare compreso in una polizza sanitaria.

EFFETTIVE NOVITA’ RISPETTO AL PASSATO

Agli occhi di molti potrebbe sembrare un’app simile a quelle di molte altre compagnie, che già da tempo hanno attivato soluzioni di questo tipo per permettere ad esempio la compilazione del cid online o la richiesta di carroattrezzi. In realtà si tratta di una soluzione certamente simile, ma che aggiunge incredibili possibilità di gestire un’emergenza in maniera semplice, veloce e senza rischio di problematiche successive nella gestione del sinistro.

Allianz Now fa quindi quello che nessun altra compagnia aveva fatto fino ad oggi, ossia permettere la gestione delle proprie polizze scomponendo le singole garanzie: il cliente ha quindi immediatamente visibile l’elenco degli eventi dannosi coperti dall’assicurazione e la procedura da seguire per gestire il danno il maniera tempestiva e semplice.

Leave A Reply