Lloyd’s non stipula più polizze Rc Auto in Italia

0

lloydsImportante comunicato dell’Ivass che merita la massima diffusione: l’istituto di vigilanza sulle assicurazioni ha reso noto che la nota compagnia inglese LLoyd’s ha sospeso la sottoscrizione di polizze Rc auto nel nostro paese.

SOSPENSIONE NEL RAMO RCA

La sospensione dell’emissione di polizza rca Lloyd’s ha effetto dal 1° Luglio 2016, per tanto la compagnia non ha emesso alcun contratto di questo tipo dopo tale data. Si tratta di un’informazione preziosa questa per verificare la data di effetto del proprio contratto di assicurazione, nel caso fosse stato stipulato con tale compagnia.

CHI CONTATTARE IN CASO DI DUBBI

Dopo il 1° luglio infatti tali contratti non sono più validi: l’Ivass consiglia, in caso di dubbi, di contattare la sede secondaria dei Lloyd’s in Italia, con sede a Milano in Corso Garibaldi 86, al numero di telefono 02.637888 oppure tramite mai all’indirizzo informazioni@pec.lloyds.com.

E’ possibile inoltre chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS al numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14.30.

COMPAGNIA REGOLARE IN ITALIA

Ricordiamo che la compagnia LLoyd’s è regolarmente abilitata ad operare in Italia sia in regime di stabilimento sia in regime di libera prestazione di servizi in diversi rami danni, tranne appunto nel ramo Rc Auto (ramo 10) oggetto della recente sospensione.

Leave A Reply