Le Assicurazioni Auto a rate

0

polizza a rateIn tempi di crisi, il costo dell’assicurazione rca rappresenta per molti una spesa spesso difficile da sostenere, soprattutto se pagata in un’unica soluzione annuale. Se anche il frazionamento semestrale non fosse sufficiente per riuscire a pagare l’assicurazione auto senza difficoltà, è possibile valutare l’opzione si stipulare una polizza a rate mensili.

Si tratta di un vero e proprio boom che ha negli ultimi anni ha visto sempre più assicurati scegliere formule di pagamento mensili offerte dalle compagnie per andare incontro alle famiglie in difficoltà a pagare le spese dell’assicurazione rca.

ASSICURAZIONI RCA A RATE

Abbiamo selezionato per voi le migliori compagnie che offrono la rateizzazione mensile del premio. Ecco tutte le assicurazioni rca da valutare:

INTESA SANPAOLO ASSICURA
Si tratta della polizza rca di Intesa Sanpaolo Assicura, Compagnia di Assicurazioni del Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo. L a compagnia offre la rateizzazione del premio rca in 12 comode rate mensili a tasso zero, per una copertura comprensiva di installazione del box satellitare di possibilità di scelta di diverse formule kilometriche: Formula Km illimitati, Formula 8000 e Formula 5000, per chi non vuole avere limiti di percorrenza oppure percorre pochi kilometri all’anno.

PRIMA ASSICURAZIONI
Prima Assicurazioni, agenzia italiana di Great Lakes Reinsurance (Gruppo Munich Re), propone la prima polizza auto mensile senza finanziamento. E’ possibile infatti acquistare la polizza rca scegliendo l’opzione pagamento mensile, suddividendo il pagamento del premio in 12 rate con addebito diretto su carta di credito o PayPal, senza quindi aprire una pratica di finanziamento. L’offerta prevede la possibilità di sospendere il pagamento di uno o più mesi fino ad un massimo di dodici, direttamente online in totale autonomia.

UNIPOLSAI
UnipolSAI Assicurazioni è stata la prima compagnia ad offrire la possibilità di sottoscrivere una polizza RC Auto con pagamento del premio in rate mensili a tasso zero. Il finanziamento avviene tramite  Finitalia S.p.A., società del Gruppo Unipol, che offre TAN e TAEG allo 0% dietro appositiva approvazione e con l’utilizzo di una carta di credito virtuale. L’offerta è disponibile per i prodotti UnipolSai KmSicuri (UnipolSai Divisione Unipol) e Nuova 1a Global (UnipolSai Divisioni La Fondiaria, Sai, Milano, La Previdente, Nuova MAA).

GENERTEL
Anche la compagnia diretta Genertel offre la possibilità di frazionare il premio rca a rate, scegliendo comodamente la durata della rateizzazione con oneri che si aggirano sul 4/4,5%. L’opportunità è offerta ai soli possesso di carta di credito da utilizzare per l’iniziativa.

GENERALI AUTOZERO
AutoZero di Generali permette di pagare mensilmente il premio della polizza Rca tramite l’utilizzo di una linea di fido, con cui scegliere se farlo in 5 mesi senza nessun onere o in 10 mesi e con i soli costi amministrativi. L’adesione alla linea di fido a tempo indeterminato è soggetta ad approvazione di Compass Banca S.p.A. o Consel S.p.A.

Leave A Reply