Amazon Protect, l’assicurazione online per i prodotti tecnologici

0

amazonIl colosso dell’e-commerce Amazon si lancia nel settore assicurativo offrendo una polizza sui prodotti hi-tech a copertura dei danni accidentali e furto. Si chiama Amazon Protect l’assicurazione acquistabile direttamente online nel momento in cui si acquistano prodotti tecnologici come smartphone, tv, notebook, pc, macchine fotografiche e altri prodotti.


L’assicurazione Amazon è valida in tutto il mondo, ha una durata di 3 anni dalla consegna del prodotto ed è disponibile anche in versione light, ossia che copre contro i soli guasti accidentali e aggiunge 3 anni alla garanzia biennale di legge a carico del venditore dei prodotti.

I clienti possono quindi usufruire di un’assistenza facile e veloce in caso di problemi ai dispositivi acquistati, in qualsiasi paese del mondo si trovino. Il tutto è confermato dalle parole di François Nuyts, country manager di Amazon Italia e Spagna: “In Amazon siamo sempre alla ricerca di modi per semplificare la vita dei clienti. Con questo nuovo servizio i clienti possono proteggere gli acquisti effettuati su Amazon e in caso di incidenti, guasti o persino furto, Amazon Protect interviene rapidamente”.

OTTIMI SERVIZI ANCHE A DOMICILIO

I clienti assicurati con Protect grazie a questa novità introdotta da Amazon con Protect potranno in sintesi godere di numerosi e utili servizi quali la riparazione rapida o consegna di prodotti in sostituzione senza costi aggiuntivi, oppure ancora la riparazione a domicilio per i dispositivi più ingombranti come Televisioni, stampanti e monitor. Amazon Protect, nel caso in cui la riparazione risultasse antieconomica, offra la sostituzione diretta o il rimborso del valore del prodotto sostitutivo in buoni regalo da utilizzare sul portale e-commerce.

DA CHI E’ PRESTATA LA COPERTURA

La copertura assicurativa è prestata dalla compagnie inglese London General Insurance Company, che fa parte della società The Warranty Group, attiva da oltre 50 anni di esperienza e con più di 5 miliardi di dollari di attività. The Warranty Group opera in oltre 35 paesi con circa 1.700 dipendenti, e gestisce più di 100 milioni di contratti assicurativi attualmente in vigore, con indennizzi pagati per oltre 10 miliardi di dollari.

London General Insurance Company è una compagnia di assicurazioni classificata A- (eccellente) dall’agenzia di rating A.M. Best, ed è una private company limited by shares (società per azioni a responsabilità limitata) costituita in Inghilterra e autorizzata dalla Prudential Regulation Authority e regolamentata dalla Financial Conduct Authority e dalla Prudential Regulation Authority FRN 202689.

Amazon Protect si preannuncia quindi come un pacchetto assicurativo di grande successo: per avere ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare la pagina dedicata presente sul sito Amazon.

Leave A Reply