I motivi per stipulare una polizza online nel 2016

0

assicurazioni-onlineIl futuro del mercato assicurativo italiano è sempre più orientato al mondo dell’online. La crescita delle assicurazioni online è certamente dovuta ai numerosi siti di comparazione sempre più utilizzati dagli italiani, ma anche al sempre maggior utilizzo del web da parte della fascia di utenti meno pratici, ossia quelli più avanti con l’età.

E’ veramente vantaggioso stipulare un’assicurazione online nel 2016? Il mercato assicurativo in generale è sempre più competitivo e la stessa copertura può essere stipulata spesso a prezzi molto convenienti o comunque a condizioni migliori.

VANTAGGI DELLE POLIZZE ONLINE

Ecco che abbiamo raccolto per voi i motivi che spingono sempre più consumatori a rivolgersi al web per stipulare le proprie assicurazioni:

1. I prezzi delle polizze online, per alcune tipologie e categorie di polizze e clienti, sono in molti casi più convenienti rispetto alle agenzie tradizionali. Non lasciatevi però ingannare dei grandi risparmi sbandierati negli spot pubblicitari; la comparazione di più preventivi, tradizionali e online, è il miglior sistema per trovare la polizza più conveniente.

2. La possibilità di personalizzazione la polizza in maniera semplice e trasparente è un fattore molto importante nella scelta di una polizza. I portali web delle compagnie online offrono interfacce molto semplici ed intuitive con cui ritagliare l’assicurazione su misura, scegliendo le garanzie di proprio interesse in pochi click.

3. Con l’online spesso si risparmia tempo, sopratutto in fase di comparazione di più preventivi, per i quali non è necessario recarsi in numerose agenzie, ma effettuare quanti più preventivi possibili online. Ovviamente per una comparazione totale è comunque consigliato valutare i preventivi anche di agenzie fisiche.

4. Le assicurazioni online sono molto spesso molto efficienti grazie a sistemi di assistenza molto efficaci, attivabile sia telefonicamente che da pc o smartphones. Non è una caso che le compagnia online siano ogni tra le migliori dal punto di vista della soddisfazione dei clienti.

5. Il pagamento online è sempre più una comodità rispetto al pagamento in agenzia, dove ancora molto spesso non vengono offerte alternative al pagamento in contanti o bancomat.

Leave A Reply