Nuova assicurazione per badanti “Vivendo Insieme” di AFI Esca Italia

0

Arriva in Italia la prima polizza per badanti: sono oltre un milione e mezzo i/le badanti, per lo più stranieri, che ogni giorno assistono anziani e persone non autosufficienti. Ecco quindi che la compagnia francese AFI Esca Italia, specializzata nelle soluzioni assicurative Vita individuali, propone la nuova polizza Vivendo Insieme che tutela gli assicurati dalla perdita d’impiego.

Cosa assicura la polizza Vivendo Insieme

Con questa nuova polizza viene tutelato il tenore di vita dei lavoratori immigrati che assistono regolarmente anziani e soggetti non autosufficienti; in caso di cessazione del rapporto di lavoro per premorienza dell’assistito o ricovero per un lungo periodo di degenza, il/la badante riceverà un’indennizzo mensile da parte della compagnia assicurative. Grazie alla propria rete distributiva la compagnia francese punta a raccogliere un’importante numero di adesioni in tutta Italia, da Nord a Sud. Il numero di immigrati che svolgono assistenza agli anziani e non autosufficienti è sicuramente elevato in tutta Italia, e proprio per questo secondo AFI Esca Italia si tratta di una categoria a cui offrire maggiore tutela.

La compagnia AFI Esca

AFI ESCA è una Compagnia di Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione di AFI Europe e ESCA Prévoyance. La compagnia è specializzata nel settore del risparmio e nelle coperture individuali abbinate ai finanziamenti.

Leave A Reply