Google venderà Assicurazioni Rc Auto online

0

Sono ormai più di due anni che Google si è concentrata sul fronte assicurativo in ambito Rc auto: l’azienda di Montain View ha avuto il via libera dall’ente di supervisione del settore assicurativo americano a vendere polizze online in U.S.A. attraverso il servizio Google Compare Auto Insurance Services.

Comparazione Rc auto

Big G è da tempo in contatto con diversi broker assicurativi ed il debutto è previsto entro i primi tre mesi del 2015. L’offerta di Google, attiva in 26 stati americani su 52, sarà legata alla collaborazione con 6 gruppi assicurativi tra cui Dairyland e MetLife. Molte compagnie al momento stanno vagliando l’opportunità offerta da Google nella paura di essere schiacciati dalla potenza del colosso americano, ma le resistenze di tante altre imprese assicurative sono presagio di possibili battaglie legali.

BigG in Europa

In Europa Google già vende polizze auto e viaggi in Regno Unito, territorio nel quale Big G è accusata di schiacciare i reali; sarà interessante capire cosa succederà se Google dovesse veramente sbarcare in Europa su larga scala, sicuramente dopo aver intrapreso collaborazioni con importanti gruppi assicurativi europei, ma per il momento siamo ancora indietro rispetto all’America dove Google sta facendo sul serio. Se veramente si arrivasse a tutto ciò che fine farebbero gli intermediari assicurativi? La consulenza è sacrificabile a favore della tecnologia e del risparmio? A voi le riflessioni.

Leave A Reply