Assicurazioni Rc Auto: aumenti salati nel 2015

0

Saranno più di un  milione e mezzo gli italiani che subiranno aumenti di premio per aver causato un incidente nel corso dell’ultimo anno di polizza. Secondo l’analisi effettuata dal portale di comparazione Facile.it su oltre 500.000 preventivi effettuati negli ultimi 30 giorni, gli assicurati che pagheranno polizze più salate causa incidente sono in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Aumento dei sinistri nel 2014

Se un’anno fa la percentuale di assicurati alle prese con rinnovi aumentati per sinistri era del 3,67%, quest’anno tale valore è salito al 4,09%, circa 300.000 italiani in più rispetto al 2014. Dai dati estrapolati risulta che le più maldestre sono le donne, che quest’anno peggioreranno la loro classe di merito più degli uomini; a livello di età i più colpiti sono gli over 65, più sinistrosi rispetto ai giovani under 30 ( 5,40% contro il 3,29%).

Dove si denunciano più incidenti?

Il parametro geografico è uno dei dati più interessanti di questa analisi di Facile.it: la regione più indisciplinata è tornata ad essere la Toscana, con il 5,40% di automobilisti che hanno denunciato un sinistro nel 2014. Al secondo posto segue la regione Lazio e la Liguria terza; alle ultime due posizioni di registra la Puglia con il 2,59% e ultima la Calabria con il 2,40% di automobilisti che nel 2014 hanno denunciato un sinistro. Si tratta di dati che sicuramente faranno molto discutere soprattutto gli assicurati del sud da sempre tartassati dal caro rca; a voi i commenti.

Leave A Reply