Diminuiscono le tariffe Rca, soprattutto al Sud

0

caro rcaLe tariffe assicurative Rca sono in diminuzione in tutta Italia, specialmente nelle regioni del Sud, le più coinvolte dal caro assicurazioni degli ultimi anni.

E’ l’Osservatorio Assicurazioni Auto del portale Segugio.it a registrare questa interessante diminuzione del premi rca, con uno studio che ha registrato un calo di oltre 7 punti percentuale dei premi medi nazionali nel secondo semestre del 2014, rispetto allo stesso periodo del 2013.

Crisi e comparazione

Questa diminuzione si può ipotizzare sia la conseguenza, per colpa della crisi, di un minore utilizzo dei veicoli da parte degli italiani e quindi conseguentemente una diminuzione degli incidenti a carico delle compagnie. La maggiore competizione tra le compagnie resta comunque il principale motore dell’abbassamento della tariffe rca; sempre più assicurati infatti si affidano alla comparazione di diverse offerte assicurative, anche tramite i portali online di confronto tariffe sempre più utilizzati dai naviganti del web.

Diminuzioni soprattutto al Sud

Secondo i dati rilevati da Segugio.it i premi rca continueranno a calare nel corso del 2014 e confermeranno le interessanti diminuzioni registrate in alcune regioni particolarmente tartassate dal caro rca, come la Campania che ha registrato un -14% e la Puglia a -19,7%. In altre regioni del Nord si è comunque registrata una diminuzione dei premi, ad esempio in Friuli Venezia Giulia i premi sono diminuti del 2,9%.

Leave A Reply