Caro Assicurazioni: il disegno di legge del M5S

0

m5sIl problema del caro assicurazioni in alcune zone d’Italia e dell’Italia intera in generale rispetto alle altre nazioni estero è sotto gli occhi di tutti ormai da anni: le polizze rca viaggiano su premi medi ancora molto elevati, nonostante negli ultimi mesi qualche segnale di diminuzione sia giunto da alcune compagnia.

Il Movimento 5 Stelle a tal proposito ha avanzato in Parlamento un disegno di legge per ottenere dalle compagnie premi più concorrenziali, “nato da popolo e non dalle lobby delle assicurazioni”. Il disegno di legge depositato in Senato su iniziativa di Sergio Puglia, tiene conto di alcuni punti fondamentali:

  • premi assicurativi più equi per gli assicurati che non hanno commesso incidenti negli ultimi 5 anni, indipendentemente dalla zona di residenza;
  • istituzione di un’assicurazione pubblicaa gevolata, in attesa di un adeguamento delle tariffe delle compagnie private;
  • divieto per le compagnie di imporre le durate dei contratti o di obbligare gli assicurati a stipulare polizze aggiuntive assieme al contratto rca di legge.

Il disegno di legge proporsto dal M5S è stato scritto insieme ai cittadini, nei loro interessi. Staremo a vedere se l’iniziativa verrà approvata nelle auel parlamentari.

Leave A Reply