Assicurazioni online, sono affidabili?

0

ass onlineDa anni ormai le assicurazioni online stanno prendendo sempre più piede tra gli assicurati italiani, soprattutto nel settore rc auto. Proprio in questo ramo del mondo assicurativo le compagnie online offrono premi sempre più competitivi e il tasso di crescita è rilevante anno dopo anno. Non sempre però gli italiani si fidano dei contratti assicurativi stipulati su internet; la domanda più frequente è quindi se le compagnie online sono affidabili.

Innazitutto ricordiamo che bisogna sempre prestare la massima attenzione perchè le truffe sono sempre dietro l’angolo e non per tutti è semplice scegliere l’offerta migliore. Riguardo la compagnia su cui fare affidamento è sempre consigliato stipulare polizze rca con compagnie solide, con una grande stabilità patrimoniale; spesso infatti molte compagnie online fanno capo a grandi gruppi assicurativi che quindi garantiscono tranquillità e affidabilità.

Prezzi troppo convenienti?

Stipulare un’assicurazione online per tanto è un’operazione assolutamente sicura se fatta con compagnie serie e conosciute; non fatevi perciò spaventare da premi che spesso possono sembrare troppo bassi, le compagnie online infatti possono permettersi premi conveniente anche grazie alla snellezza delle proprie strutture aziendali i cui costi di gestione permettono alle Imprese di piazzare coperture a prezzi inferiori alle altre compagnie tradizionali, su cui gravano reti agenziali sparse su tutto il territorio nazionale.

L’Ivass controlla tutte le compagnie

Le compagnia online sono sotto controllo dell’Ivass al pari di tutte le altre compagnia assicurative “fisiche”; le compagnie serie infatti forniscono pubblicamente sul proprio sito tutti i dati relativi all’abilitazione all’attività assicurativa, sede legale e recapiti di contatto, per cui non diffidate da tali compagnie poichè rappresentano una valida alternativa alle compagnie tradizionali.

Leave A Reply