Vaso giù dal balcone, chi mi assicura?

0

vaso balconeSistemando il terrazzo mi è caduto un vaso ed ho procurato danni ad un’automobile parcheggiata; quale assicurazione mi copre? E’ questa una delle situazioni più comuni in cui molti cittadini si ritrovano e i dubbi spesso sono tanti, vediamo di chiarire la situazione una volta per tutte.

In molti credono di essere totalmente tranquilli nel caso si verificasse un evento del genere poichè presente la polizza Rc del condominio, purtroppo non è detto che essa copra gli inquilini da questo caso particolare  L’assicurazione base del condominio non risponde per i fatti inerenti la conduzione del proprio appartamento ma solo per la Responsabilità Civile inerente la proprietà del fabbricato, quindi in questo caso la compagnia non interverrebbe.

Abbiamo però specificato “l’assicurazione base” poichè in realtà al momento della stipula dell’assicurazione del condominio è possibile estendere la copertura Rc alla conduzione dei singoli appartamenti, e nel caso del vaso caduto dal terrazzol’assicurazione interverrebbe grazie a questa garanzia. In alternativa, qual’ora ad esempio tutti i condominio non fossero d’accordo nell’estendere la copertura Rc alla conduzione degli appartamenti, è possibile stipulare una polizza Rc della famiglia con la conduzione dell’appartamento in modo da essere sempre tranquilli per qualsiasi danno provocato dalla conduzione della propria abitazione.

Leave A Reply