Targa System contro assicurazioni e revisioni scadute

0

targa systemNegli ultimi tempo è in uso sulle strade italiane il nuovo sistema Targa System, ottimo strumento per la lotta alle auto che circolano senza assicurazione e/o con revisione scaduta. Il nuovo sistema è stato già testato ed è attualmente in funzione in alcune zone d’Italia.

Giusto per capire la sua efficacia, il Targa System è entrato in funzione a Ciampino, e in sole due ore ha multato 100 auto su 600 controllate, tra queste 36 per assicurazione scaduta e 48 per mancata revisione di legge. Il sistema è quindi perfettamente funzionante ed efficace nella lotta ai furbetti delle assicurazioni e revisione. Il nuovo apparecchio ha un’applicazione molto ampia; esso infatti potrà essere installato anche nelle telecamere piazzate su tutte le strade italiane e centri abitati per cui promette una vera rivoluzione nei sistemi di controllo in forza alle autorità.

Funzionamento

Il Targa System ha un funzionamento molto semplice: la telecamera piazzata a lato strada cattura l’immagine del veicolo, anche ad elevate velocità oltre i 90 km/h, ed invia tale immagina ad un pc portatile in grado di riconoscere la targa fotografata. Il software quindi si collega ai vari database del Ministero dell’Interno e della Motorizzazione Civile e segnala la relativa anomalia, quindi assicurazione scaduta o revisione non in regola. Una pattuglia posizionata a distanza quindi è in grado di fermare il veicolo irregolare grazie ai tempi di risposta del software inferiori ai 3 secondi; in assenza di pattuglia in ogni caso la multa verrà recapitata al domicilio del proprietario del veicolo segnalato.

Ecco quindi scendere in campo un dispositivo che promette controlli più rigidi ed efficaci contro i “furbetti” che ogni giorno circolano sulle strade senza regolare copertura assicurativa o revisione in regola. Il Targa System è prodotto e commercializzato dall’azienda bolognese G.A. Europa Azzaroni.

Leave A Reply