Auto sostitutiva a disposizione con la garanzia assistenza

0

auto sostitutivaPreoccupati di rimanere in panne con la vostra auto mentre siete in viaggio? Le polizze assicurative prevedono in aggiunta l’inserimento della garanzia assistenza, stipulabile anche singolarmente con apposito compagnie specializzate. Quello che però spesso preoccupa in caso di guasto al veicolo o incidente, non è solo il trasporto con il carroattrezzi ma la possibilità di usufruire di una vettura sostitutiva.

Se il trasporto tramite carroattrezzi è previsto ovviamente di base in tutte le polizze assistenza, l’invio sul posto di un’auto sostitutiva è spesso una condizione offerta dalla versione più completa dell’assicurazione assistenza. Tale estensione prevede quindi che per un determinato periodo di tempo e per riparazioni che necessitano di interventi più duraturi, il cliente possa usufruire di una vettura sostitutiva di piccola cilindrata per compensare il disagio causato dall’indisponibilità del proprio mezzo, ad esempio durante una vacanza o un viaggio di lavoro in attesa della riparazione della propria autovettura.

Le formule più estese delle polizze assistenza prevedono spesso altre garanzie molto utili ed interessanti, ad esempio il rimborso delle spese di taxi, l’invio di un’officina mobile sul posto, l’invio all’estero dei pezzi di ricambio, il rimborso delle spese d’albergo, etc.

Come abbiamo detto più volte, la garanzia assistenza è una delle coperture più utili per gli assicurati per risolvere imprevisti che spesso oltre a causare danni al veicolo potrebbero causare ripercussioni economiche all’assicurato, ad esempio per l’impossibilità di raggiungere il luogo di un’appuntamento importante di lavoro.

Leave A Reply