La bufala dell’assicurazione Rca a 150 euro l’anno

0

sconti rcaGira sul web da giorni la notizia della legge approvata che limita il costo delle assicurazioni rc auto a 150 euro annui. La legge sarebbe approvata in commissione bilancio e obbligherebbe le compagnie a rispettare tale limite come già stabilito dalla legge n. 180/1978 (G.U. legge n. 990 del 24 dicembre 1969).

La notizia ovviamente è un’autentica bufala, così come le fantasiose parole del denatore grillini Ermes Maiolica che confermavano il tutto: “Siamo stati accusati di non avere idee e proposte, questa è la dimostrazione che il nostro movimento ha le soluzioni per ridurre seriamente le spese dei cittadini, altro che gli 80 Euro di Renzi, noi non abbiamo paura di metterci contro le lobby. Comunque siamo grati al PD e alla Lega che su questa nostra proposta non hanno fatto ostruzionismo votandola all’unanimità“.

Della legge bufala sull’assicurazione rca a 150 euro ovviamente non esiste alcun riscontro di legge; la legge n. 990 del 24 dicembre 1969 infatti fa riferimento all’Assicurazione obbligatoria della responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore e dei natanti. Purtropppo il potere del web è anche questo.

Leave A Reply