Salvachilometri di Italiana Assicurazioni: l’Rca a consumo per risparmiare

0

italiana assItaliana Assicurazioni ha lanciato sul mercato una nuova polizza rca a consumo chiamata Salvachilometri che promette risparmi notevoli per chi fa un utilizzo limitato dell’auto.

Per chi percorre pochi chilometri l’anno, pagare la polizza rca solo per il tempo effettivo che si utilizza è sicuramente la scelta migliore; in questo la soluzione migliore è rappresentata dalle polizze a chilometri, come quella di Italiana appunto. La polizza Salvachilometri stabilisce una quota fissa in base alla fascia di chilometraggio su cui si ipotizza di rientrare; ogni 3 mesi la compagnia verifica l’andamento dei chilometri percorsi e se si è sforato da quelli stabiliti si potrà pagare la differenza alla compagnia. L’aspetto positivo di questa polizza è che se invece si percorrono meno chilometri di quelli per cui si è pagato il premio, la compagnia a fine anno rilascerà un rimborso; in pratica si pagano soltanto i chilometri effettivamente percorsi.

La compagnia ovviamente rileva l’andamento dei chilometri percorsi tramite l’installazione di un box elettronico disponibile in due versioni: Full Box Plus, installabile direttamente dall’utente collegandolo alla batteria dell’auto, oppure il Full Box Top, con maggiori funzioni, che si potrà installare presso un centro specializzato (senza alcun costo di installazione e disinstallazione). Ovviamente il Full Box offre anche l’importante vantaggio di fungere da rilevatore gps in caso di furto o in caso di sinistro per la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Italiana Assicurazioni inoltre offre in questo periodo 1000 chilometri omaggio per chi stipula Salvachilometri per la prima volta, per cui vale sicuramente la pena valutare un preventivo.

Leave A Reply