Viceversa, la polizza Zurich per le coppie di fatto

0

coppie di fattoLe coppie di fatto sono un fenomeno in continuo aumento; negli ultimi 13 anni l’incremento nel nostro paese è stato del 175%. Dal mezzo milione del 2007 si è passati dopo 6 anni a praticamente il doppio. L’esigenza di tutelare quindi la propria famiglia si è fatta via via più sentita tra le coppie di fatto, ed ecco che anche il settore assicurativo sta recependo queste necessità.

La compagnia Zurich ha lanciato sul mercato una nuova polizza assicurativa, chiamata “Viceversa“, studiata per tutelare entrambi i componenenti della coppia di fatto, al fine di mantenere il tenore di vita di uno nel caso venisse a mancare l’altro. Si tratta di un contratto unico che tutela reciprocamente gli assicurati indicati in polizza, ad un costo nettamente inferiore rispetto ai costi di due eventuali polizze stipulate singolarmente.

Zurich per la stipula di Vivecersa non richiede alcun documento che attesti un legame di legge tra le due persone, il chè rappresenta un grosso vantaggio per le coppie di fatto che necessitano di tutelare la propria famiglia. L’assicurazione caso morte di Zurich prevede una durata compresa tra i 5 e i 30 anni, con un capitale minimo assicurabile è di 100.000 euro. Viceversa è stipulabile da assicurati con una differenza d’età tra loro di massimo 20 anni, ed età comprese tra i 18 e i 60 anni al momento della sottoscrizione (con 65 anni d’età massima alla scadenza).

Leave A Reply