Assistenza stradale: la garanzia più richiesta dagli italiani

0

carroattrezziLa paura di rimanere a piedi con l’automobile spinge oltre il 30% degli italiani a richiedere la garanzia di assistenza stradale al proprio assicuratore. E’ il risultato di un’indagine dell’Osservatorio SuperMoney che ha analizzato le richieste di preventivi ricevuti fra ottobre e dicembre 2013.

Costo e prestazioni interessanti

L’assistenza stradale è quindi la garanzia accessoria all’rca di legge che gli italiani richiedono maggiormente rispetto alle altre garanzie quali furto/incendio, cristalli e infortuni del conducente. Il rapporto costo/prestazioni è sicuramente ai massimi livelli per questo tipo di garanzia, a fronte infatti di un costo di 20/30 euro l’anno di media è possibile usufruire del soccorso stradale in caso di guasto e incidente oltre a numerosi servizi aggiuntivi collegati all’evento (ad esempio invio di un taxi, rimborso delle spese d’albergo, etc).

Altre garanzie richieste

Le altre garanzie più richieste, dopo appunto l’assistenza stradale, sono l’infortuni del conducente, il furto/incendio e i cristalli. in fondo a questa particolare classifica si trova la garanzia Kasko (quella che rimborsa i danni da circolazione anche quando si ha torto) il cui poco successo è dovuto sicuramente all’elevato costo.

Per gli italiani quindi essere certi di non dover pagare di tasca propria l’eventuale intervento di un carroatterezzi è una problematica molto sentita e il costo ridotto agevola certamente la stipula di questa garanzia.

Leave A Reply