Assicurazioni Auto: le 10 compagnie migliori per tariffe e servizi

0

classificaQual’è la compagnia assicurativa migliore in Italia per sottoscrivere una polizza Rc Auto? E’ Italiana Assicurazioni, secondo i risultati elaborati dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha realizzato questo studio per classificare le 10 migliori compagnie sul nostro territorio

L’elaborazione realizzata dall’istituto ha analizzato duemila preventivi di 31 compagnie assicurative differenti realizzati nelle prime 10 città italiane per ordine di grandezza. La classifica tiene conto non solo delle tariffe rc auto proposte dalle compagnia ma anche del rapporto qualità/prezzo, quindi dall’assistenza ai clienti alla comunicazione, fino alla liquidazione di eventuali danni subiti. Il punteggio migliore se l’è aggiudicato quindi Italiana assicurazioni, vediamo la classifica completa:

  1. Italiana Assicurazioni
  2. Zurich
  3. Reale Mutua
  4. Sara Assicurazioni
  5. Allianz
  6. Genertel
  7. Fondiaria Sai
  8. Assicurazioni Generali
  9. Milano Assicurazioni
  10. Axa Assicurazioni

Se Italiana Assicurazioni risulta “migliore tariffa” e Zurich e Reale Mutua sono “top tariffe”, il quarto posto di Sara è classificato come “molto conveniente”, mentre dal quinto posto al decimo parliamo di compagnie “convenienti”.
Segnaliamo che dal punto di vista delle liquidazioni danni Allianz, Fondiaria Sai e Zurich svettano sulle altre compagnie, che spesso compensano con una comunicazione più efficace con i propri clienti e tariffe rca più convenienti.

Leave A Reply