La classifica 2013 delle polizze vita rivalutabili

0

classificaLa polizza vita è un’investimento tranquillo, in grado di superare Bot e inflazione (anche se viene battuto da un Btp di media durata). Le polizze vita vengono utilizzate spesso come paracadute previdenziale ed hanno il grosso vantaggio di essere impignorabili ed insequestrabili; il difetti principali di tali forme purtroppo sono i costi spesso molto rilevanti e la protezione finanziaria sempre più ristretta.

Quanto hanno reso nel 2013 le polizze voita rivalutabili? Ecco la classifica delle prime sedici gestioni separate collegate alle principali polizze vita rivalutabili per rendimenti lordi:

classifica vita 2013

Sono convenienti quindi le polizze vita rivalutabili?  Il rendimento è mediamente allineato a quello dei titoli di Stato e i costi di emissione e gestione possono essere competitivi. La rivalutabile può rispondere a un’esigenza di protezione del nucleo familiare, quando per il decesso dell’assicurato viene liquidato ai beneficiari il capitale maturato fino alla data del decesso. Nel confronto tra una polizza rivalutabile e altri prodotti finanziari bisogna quindi tenere conto delle garanzie offerte da questo tipo di polizze, altrimenti il confronto può risultare a prima vista poco favorevole in alcuni casi.

Leave A Reply