UnipolSai: Allianz punta ad acquisire Sasa

0

milano sasaCome ben sappiamo UnipolSai deve assolutamente ridurre la sua quota di mercato conseguente all’acquisizione del Gruppo Fondiaria Sai da poco portata a termine. Il 21 gennaio quindi UnipolSai valuterà la proposta di acquisizione già presentata da Allianz riguardante gli asset di Milano Assicurazioni.

Secondo le ultime voci di corridoio l’offerta di Allianz riguarderebbe principalmente da divisione Sasa, che ha già sede a Trieste come Allianz; rimarrebbe inoltre fuori dai giochi di cessione la Liguria, inizialmente inclusa nel pacchetto proposto da UnipolSai. Sul fronte cessione quindi siamo già abbastanza avanti, infatti la proposta di Allianz, definita valida da UnipolSai, è già al vaglio dell’Antitrust che dovrà solo decidere in base all’impegno di UnipolSai ad abbassare le proprie quote di mercato sotto il 30%, sia a livello nazionale che provinciale.

UnipolSai è quindi assolutamente fiduciosa di riuscire a rientrare nei limiti dettati dall’Antitrust, anche grazie ai dati Ivass 2013 che già indicavano una riduzione del premi della compagnia, fattore che aiuterà a rispettare i paletti imposti dall’Autority.

Leave A Reply