Auto in panne? Carroattrezzi in arrivo con l’assicurazione assistenza

0

carroattrezziPuò capitare a tutti di rimanere a piedi con l’auto in panne almeno una volta nella vita, e chiamare il carroattrezzi è un’eventualità irrinunciabile ma spesso molto costosa. Esiste però la possibilità di acquistare la garanzia assistenza per la propria polizza auto e mettersi al riparo così da spese elevate in caso di necessità.

Cosa assicura la polizza assistenza?

La garanzia assistenza è acquistabile sia all’interno di una polizza rca, come garanzia aggiuntiva, sia con una polizza a sè stipulata con compagnie leader del settore (per es. Europe Assistance o Mondial Assistance). Essa semplicemente garantisce l’invio di un carroattrezzi sul posto, sia per guasto meccanico che per incidente, al fine di trasportare il mezzo nell’officina meccanica per la riparazione.

Consultate le condizioni

E’ importante verificare con attenzione le condizioni di effetto della garanzia assistenza poichè è possibile trovare limitazioni come la distanza minima dal luogo di residenza, oppure garanzie aggiuntive molto valide come il rimborso spese per pernottamento in Hotel o utilizzo di un taxi. E’ fondamentale ricordare che in caso di guasto meccanico la garanzia assistenza non copre le spese di riparazione, ma solo il trasporto del mezzo all’officina.

Anche riguardo al traporto del veicolo è importante verificare il luogo di destinazione del veicolo, alcune garanzie infatti traportano il mezzo gratuitamente presso l’officina ufficiale più vicina al luogo del guasto, altre permettono invece il trasporto presso la propria officina di fiducia anche se più lontana.

Come comportarsi in caso di necessità

Nel caso la vostra auto sia rimasta in panne, per guasto o incidente, potete contattare il numero verde dell’assicurazione assistenza per richiedere l’intervento gratuito del carro attrezzi. La compagnia invierà sul posto il mezzo più idoneo a trasportare il veicolo all’officina di riparazione più vicina o presso quella da voi indicata all’operatore telefonico, al quale dovrete fornire i seguenti dati per poter usufruire del servizio: numero di polizza, targa del veicolo, luogo in cui si trova il mezzo in panne. Il mezzo di soccorso arriverà nel più breve tempo possibile e non dovrete pagare nulla di tasca vostra per il trasporto, salvo casi particolari indicati in polizza.

Leave A Reply