Unipol inaugura il primo Centro Servizi in Europa

0

CENTRO SERVIZI UNIPOLUnipol ha inaugurato a Casalecchio di Reno, il primo Centro Servizi interamente dedicato ai clienti auto della compagnia. Il centro, unico in Europa, fornirà assistenza agli assicurati Unipol in tutte le fasi dei sinistri: dalla denuncia alla riparazione o liquidazione.

Il centro servizi Unipol sarà attivo da metà 2014 anche per gli assicurati Fondiaria-Sai: sarà quindi possibile per gli assicurati danneggiati gestire tutte le incombenze in un’unica struttura in maniera rapida ed efficiente. Il gruppo Unipol punta quindi a aprire altri centri servizi in altre zone d’Italia, puntando a diventare un modello da imitare per tutte le altre compagnie.

Perplessità dagli Agenti

La gestione diretta dei sinistri da parte di Unipol da un lato servirà a contrastare le frodi assicurative, dall’altro esclude gli agenti dalla gestione dei sinistri Rca. Proprio gli agenti hanno subito mostrato perplessità per l’eliminazione del rapporto diretto con l’assicurato nel momento chiave del sinistro, aspetto che da sempre differenzia il canale agenziale dagli altri tipi di distribuzione per esempio quella diretta delle compagnie online.

Leave A Reply