Rc Auto a rate: le offerte presenti sul mercato

0

carta di creditoIl settore delle assicurazioni rc auto è stato travolto dalla possibilità di rateizzare i premi assicurativi in rate mensili spesso a interessi zero. Le compagnie assicurative consapevoli delle difficoltà economiche di molte famiglie italiane, offrono sempre di più questa opportunità per alleggerire il peso del pagamento in un’unica rata della polizza auto.

Pagare la polizza in rate mensili evita l’esborso immediato del premio rca da parte dell’assicurato, motivo principale che sta spingendo sempre più cliente a scegliere per questa soluzione. le offerte sul mercato stanno diventando sempre più numerose o ogni compagnia offre soluzioni tecnicamente differenti; possiamo trovare finanziamenti veri e propri o l’attivazione di vere e proprie carte di credito revolving, tutte soluzioni che permettono la dilazione mensile del premio assicurativo. Ecco le compagnie che permettono la rateizzazione in più rate del premio rca:

  • Le compagnie del Gruppo Unipol offrono la possibilità del pagamento mensile in 10 o 11 rate con Tan e Taeg pari a zero senza alcuna commissione. La rateizzazione è prestata da Finitalia.
  • Genertel offre la rateizzazione del premio rca in 10 rate mensili a tasso zero tramite l’attivazione della carta di credito revolving Genertel Visa; con questa carta la rateizzazione del premio assicurativo è senza interessi, mentre per gli altri acquisiti il tasso di interesse annuo è superiore al 15%.
  • Anche Intesa Sanpaolo permette la rateizzazione del premio rca in 12 rate mansili a interesi zero, ma è una possibilità concessa solo ai correntisti dell’istituto.
  • Genialloyd tramite la Carta Viva Genialloyd permette la rateizzazione del premio in 4 rate con TAN al 9%; la carta di credito prevede però dei costi di gestione se non vengono acquistati prodotti diversi dall’assicurazione per un importo iminimo di 600 euro l’anno.

Le compagnie non sono infatti molto chiare nelle loro offerte soprattutto nella fase pubbliciataria delle iniziative perciò è sempre importante verificare con attenzione le condizioni della rateizzazione mensile del premio assicurativo. In ogni caso al momento della stipula le compagnie sono obbligate per legge a rilasciare apposita e completa documentazione informativa e contrattuale in modo che per il cliente siano ben chiare le condizioni di vendita del servizio di rateizzazione.

Leave A Reply