Educazione Assicurativa: online il nuovo portale dell’Ivass

0

educazione assicurativaL’Ivass ha rinnovato il proprio portale dedicato alla promozione della cultura assicurativa www.educazioneassicurativa.it; si può accedere al sito anche tramite il sito ufficiale Ivass. Il portale nasce con la funzione di fornire ai cittadini strumenti semplici e chiari per approfondire le tematiche del settore assicurativo con cui spesso ci si confronta nella vita di tutti i giorni.

Assicurazioni per tutti

Il portale dell’educazione assicurativa dell’Ivass è costruito in maniera semplice ed intuitiva; possiamo trovare la guida multimediale alle nozioni di base del mondo delle assicurazioni, le guida ai vari rami assicurativi e ai prodotti relativi, il quaderno didattico sull’assicurazione rca sudiato appositamente per gli studenti degli istituti scolastici. Tra le intenzioni dell’Ivass c’è appunto la diffusione di una maggiore conscenza degli obblighi assicurativi di legge che parta dai più giovani.

Il portale dell’Ivass punta a rendere più comprensibile il mondo delle assicurazioni anche ai non addetti ai lavori; il sito verrà continuamente aggiornato con nuovi contenuti anche grazie ai suggerimenti che arriveranno all’Ivass dagli utenti che utilizzeranno il servizio.

Leave A Reply