Senza tacito rinnovo è boom dei preventivi online

0
prev online

L’eliminazione del tacito rinnovo dalle assicurazione rc auto ha prodotto una vera e propria esplosione del numero di preventivi rca effettuati online dagli assicurati italiani. Secondo l’Osservatorio Supermoney dal Settembre 2012 allo stesso mese del 2013 i preventivi online sono aumentati quasi del 70% rispetto agli stessi 12 mesi intercorsi tra il 2011 e il 2012.

L’abolizione della clausola di tacito rinnovo ha portato quindi ad uno degli effetti sperati, ossia una maggiore consapevolezza nel rinnovo dell’assicurazione rca da parte degli italiani spinti maggiormente a confrontare offerte di diverse compagnie. I portali di comparazione assicurativa, come appunto Supermoney, stanno godendo di un grande afflusso di visitatori proprio grazie all’ormai larghissima diffusione di internet nelle case degli italiani e ad una maggior fiducia verso le compagnie dirette.

Sempre più italiani quindi si attivano per risparmiare sul costo dell’assicurazione auto, al pari di tutte le altre spese domestiche. Il confronto tra più preventivi è sicuramente il sistema più efficace per risparmiare sul premio dell’assicurazione rca, che sia ricercato online o tramite più agenzie assicurative o brokers.

Leave A Reply