Assicurazione Rc Auto a rate con il Gruppo Unipol

0
Header_Incredibile_ma_vero_interno

Pagare l’assicurazione rc auto in comode rate mensili? Con le compagnie del Gruppo Unipol si può ed è anche conveniente. Dal 12 di Ottobre è iniziata la campagna “Incredibile ma vero” che pubblicizza la possibilità di finanziare il premio della propria polizza rca con la rateizzazione mensile a interessi zero.

Interessi zero

Presso le compagnie del Gruppo Unipo, quindi a Unipol Assicurazioni, Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni, è possibile infatti rateizzare il premio assicurativo con un finanziamento a interessi zero (TAN 0,00%, TAEG 0,00%, commissioni di acquisto 0,00%) concesso da Finitalia, la finanziaria controllata da Fondiaria-Sai specializzata in credito al consumo. Tutto in famiglia insomma, nonostante le recenti vicende della famiglia Ligresti.
La possibilità di rateizzare mensilmente il premio assicurativo è valida per le polizze stipulate entro il 31 dicembre 2013, ma sicuramente verrà prorogato a oltranza. Presso le agenzie Fondiaria Sai infatti questa iniziativa è presente da anni, solo con la fusione con Unipol è stata estesa a tutti i marchi del gruppo assicurativo.

Finanziamento vero e proprio

E’ importante comunque sapere che si tratta di un finanziamento in tutto e per tutto, per cui in caso di insolvenza il rapporto sarà con Finitalia e non con la compagnia, la quale percepisce il pagamento per intero alla conclusione delle pratiche di finanziamento. Quindi ben venga la rateizzazione mensile senza interessi ma attenzione a rispattre i pagamenti.

Leave A Reply