Finalmente è disponibile il FULLQUOTE del Gruppo Unipol

0
fullquote

Anche il gruppo Unipol si è adeguato alle nuove tecnologia seguendo l’esempio di molte altre compagnie dirette e non: è infatti disponibile sui siti web delle compagnie del gruppo Unipol il nuovo sistema di preventivazione rca “FullQuote“, che permette il calcolo del preventivo della prorpia assicurazione rca con il semplice inserimento del numero di targa, della data di nascita del proprietario del mezzo e dei chilometri annui previsti.

Preventivi veloci e personalizzabili

FullQuote è uno strumento molto utile e veloce da tempo atteso da tutti i clienti del gruppo Unipol; il sistema è del tutto simile a quello presente nei preventivatori online di molte compagnia tradizioni, con la grande differenza che Unipol offre la possibilità di preventivare anche il costo delle garanzie aggiuntive, grossa mancanza di molti preventivatori online (parliamo delle compagnia tradizionali, le compagnia dirette da sempre offrono questo tipo di preventivazione.) E’ quindi possibile conoscere il prezzo della polizza con garanzie quali furto e incendio, atti vandalici, cristalli, e tutto ciò che si può acquistare in aggiunta alla classica garanzia di Responsabilità civile obbligatoria.

FullQuote è utilizzabile da tutti i device, poiché sfrutta le capacità responsive delle nuove tecnologie, per adattarsi a PC, tablet e smartphone. Il sistema di preventivazione automatica FullQuote, in seguito all’inserimento dei tre dati richiesti, rilascia  tre quotazioni consigliate e personalizzabili, comprensive anche delle garanzie aggiuntive opzionali:

  • RCAUTO: l’ offerta “base” che offre la garanzia R.C.A. al massimale minimo di legge e la forma di Riparazione comfort;
  • MEDIUM: offerta comprensiva dell’R.C.A. di Unibox Easy,, Assistenza, Tutela Legale, Infortuni del Conducente, Rimborso Unibox;
  • LARGE, offerta comprensiva dell’R.C.A., di Unibox Full o Top, Incendio, Furto, Cristalli, Assistenza, Rimborso Unibox.

È possibile inoltre ricevere una quotazione veloce, con la sola offerta RCA, anche via SMS inviando ad un numero di telefono dedicato targa, data di nascita e chilometri annui.

Servizio in ampliamento

Inizialmente il FullQuote sarà utilizzabile per le sole autovetture con targa identificata, ma a breve il suo utilizzo verrà ampliato anche a nuove immatricolazioni, applicazione di legge Bersani, motocicli, ciclomotori e autocarri. Diventerà così un servizio completo utilissimo per gli assicurati ma anche per gli assicuratori e il personale delle agenzie del Gruppo Unipol; ad ogni preventivo infatti verrà assegnato un codice univoco che potrà essere recuperato da qualsiasi agenzia presente sul territorio nazionale per permettere al cliente di stipulare la propria assicurazione rca alle condizioni mostrate dal sito Unipol, salvo eventuali sconti rilasciati dalle agenzie

Leave A Reply