Assicurazione Iphone: Applecare+ contro i danni accidentali

0
applecare+

Con l’imminente arrivo in commercio dei nuovi iPhone 5S e 5C Apple ha reso disponibile in Italia Applecare+, una nuova assicurazione per Iphone che protegge i famosi smartphones Apple anche dai danni accidentali.

Cosa copre AppleCare+?

“AppleCare+” per iPhone è un prodotto assicurativo che ovviamente riguarda l’iPhone e gli accessori originali forniti in dotazione. La nuova assicurazione per Iphone offre supporto tecnico telefonico e un anno in più di copertura hardware aggiuntiva; i danni accidentali coperti assicurano due interventi, ciascuno ad un costo extra di 69 euro.

E’ possibile usufruire della copertura anche in caso di deterioramento della batteria pari o superiore al 50% rispetto alla specifica originale. Apple ovviamente non lascia i propri clienti senza apparecchio durante il periodo di riparazione, viene infatti fornito un dispositivo equivalente al nuovo per funzionalità e affidabilità, oppure viene fornito direttamente un Iphone sostitutivo definitivo.

Acquistabile entro 30 giorni dall’acquisto

La copertura AppleCare+ deve essere acquistata entro 30 giorni dalla data d’acquisto dell’iPhone:  in sintesi si gode complessivamente in un anno in più di garanzia commerciale, poichè normalmente si hanno due anni di copertura legale di conformità e uno, il primo anno, di garanzia commerciale; proprio la garanzia commerciale, per chi acquista AppleCare+ viene portata a due.

Quanto costa AppleCare+?

Il prezzo dell’assicurazione AppleCare+  è di 99 euro: possono sembrare una cifra non indifferente, ma i costi di riparazione fuori assicurazioni hanno costi molto elevati, basti pensare che per una semplice e spesso frequente rottura schermo si arriva a sborsare circa 210 euro. Sicuramente gli sforunati clienti Apple che sono già incappati in un danno accidentale del genere saranno molto interessati a questo nuovo prodotto assicurativo.

Leave A Reply