Cosa controllare prima di sottoscrivere un’assicurazione Rc Auto?

0
stipulare

Sottoscrivere un’assicurazione rc auto è un’operazione obbligatoria per poter circolare su strada con il proprio veicolo; è importante però tenere sotto controllo alcuni aspetti della polizza assicurativa per evitare problemi futuri in caso d’incidente o comunque per riuscire a spuntare il prezzo migliore.

Cosa è importante verificare all’interno di una polizza rc auto per far sì che la copertura corrisponda alle proprie esigenze? Vediamo:

  • massimale di responsabilità civile da almeno 6 milioni di euro
  • presenza o meno di franchigie sulla garanzia di responsabilità civile o sulle garanzie aggiuntive quali furto, incendio, etc.
  • tipologia di guida (libera, esclusiva o esperta)
  • presenza di eventuali rivalse da parte della compagnia (es. guida in stato di ebbrezza, patente scaduta,etc)
  • possibilità o meno di sospensione del contratto

Valutare con attenzione queste caratteristiche di una o più polizze rca aiuta sicuramente ad arrivare ad una scelta più coerente con le proprie necessità, per cui non esitate a chiedere informazioni al vostro assicuratore per cercare di rendere più personalizzata possibile la vostra copertura assicurativa. Spesso una polizza costruita sulle proprie esigenze porta ad un notevole risparmio di denaro per cui la maggiore attenzione in fase di stipula può essere molto utile anche economicamente.

Leave A Reply