Quanto costa sospendere l’assicurazione auto o moto?

0
RC AUTO: ISVAP PROPONE MISURE PER CALO TARIFFE 15-18%

Sospendere l’assicurazione auto o moto durante i periodi in cui non si utilizza il mezzo è sicuramente un’ottima soluzione per ottimizzare le spese assicurative dei propri veicoli. La sospensione della copertura assicurativa permette quindi di interrompere l’operatività della garanzia assicurativa che verrà ripresa alla successiva riattivazione.

Ovviamente non tutte le polizze rca sono sospendibili per cui è importante verificare le condizioni di polizza, poichè in alcune polizze la clausola di sospensione è compresa di base mentre in altre è acquistabile dietro pagamento di un piccolo sovrappremio. Anche la riattivazione è un momento che può prevedere costi aggiuntivi per il cliente; esistono infatti compagnie che richiedono un costo fisso di riattivazione che deve comunque essere ben specificato dalle Imprese di assicurazione.

Sospensione e riattivazione quindi possono rappresentare un costo aggiuntivo per i clienti, aspetto che deve essere considerato per poter confrontare correttamente polizze differenti con condizioni di sospensione e riattivazione non uniformi.

Leave A Reply