Siti web non identificati che commercializzano polizze rca

0
assicurazioni-online

L’Ivass nella sua attività contro le frodi assicurative bada molto alla commercializzazione di polizze mediante siti web, che deve ovviamente essere svolta da intermediari assicurativi regolarmente abilitati alla professione. Proprio in questa sua attività l’Ivass ha da poco segnalato tre siti web che commercializzano polizze rca, i cui intermediari non sono identificati; si tratta di:

  • www.emissione5giorni.com
  • www.polizza5giorni.it
  • www.privatimport.it

In questi siti web che rilasciano coperture assicurative non sono identificabili gli intermediari resposnsabili dell’attività; l’Ivass infatti ricorda che  gli intermediari che svolgono l’attività assicurativa tramite internet devono sempre indicare:

  • i dati identificativi dell’intermediario
  • l’indirizzo della sede, il recapito telefonico, il numero di fax e l’indirizzo di posta elettronica
  • il numero e la data di iscrizione al Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi nonché l’indicazione che l’intermediario è soggetto al controllo dell’IVASS.

Ovviamente i siti web che non riportano queste indicazioni mettono gli utenti a rischio di contrarre polizze contraffatte, senza alcuna copertura assicurativa. E’ importante quindi svolgere le opportune verifiche prima di avventurarsi nella stipula di un’assicurazione online, avvalendosi anche del Contact Center dell’Ivass al n. verde 800-486661.

 

Leave A Reply