Anche Alessia Berlusconi nel mercato delle assicurazioni

0
a1 holding

Dopo Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, entrati nel mondo della assicurazioni con l’acquisizione di di una quota del famoso portale di comparazione Assicurazioni.it, anche Alessia Berlusconi, nipote dell’ex Premier, ha deciso di investire nella mediazione assicurativa e creditizia.

Azioni indirette di A1 Holding

Alessia Berlusconi infatti ha da poco acquisito il 18,1% di 1IC Bidco, società che a sua volta detiene il 24, 1% di A1 Holding. Proprio A1 Holding, gruppo composto da altre 4 società, si occupa di intermediazione di prodotti assicurativi su vita e danni, ai servizi mutualistici finalizzati alla sanità integrativa privata, fino alla commercializzazione di prodotti finanziari e di mediazione del credito.

Alessia Berlusconi è quindi azionista indiretta di un gruppo che vanta più di 4.000 collaboratori di vendita diretti e indiretti, più di 100 dipendenti e un volume di premi intermediati assolutamente rilevante, con un attivo di oltre 27 milioni di euro. Assolutamente non male come ingresso nel mondo assicurativo per la figlia di Paolo Berlusconi; del resto la famiglia Berlusconi sembra essere sempre attenta alle opportunità di business che il settore assicurativo sa offrire.

Leave A Reply