Le compagnie online non assicurano i ciclomotori

0
ciclomotore

Assicurare un ciclomotore, considerando l’elevato numero di mezzi a due ruote circolanti nel nostro paese, è assai frequente. Tutte le compagnie tradizionali hanno tra i propri prodotti tariffe dedicate ai ciclomotori, spesso con tariffe convenienti ma per quello che riguarda le polizze online l’offerta per questo settore è praticamente nulla.

Colpa dei troppo giovani?

Le compagnie online non offrono per il momento la possibilità di stipulare polizze rc per ciclomotori, situazione che lascia perplessi da anni molti assicurati. Molto probabilmente il motivo di questa diffidenza della compagnie dirette verso il settore dei ciclomotori è legato al fatto che in grande percentuale essi vengono utilizzati da conducenti molto giovani; con il dovuto patentino infatti i ciclomotori possono essere guidati da giovani appena quattordicenni, sicuramente più sinistrosi rispetti ad una facia di assicurati più adulta.

Online Vs Giovani assicurati

Fino ad oggi quindi le compagnie online si sono tenute ben alla larga dall’offrire assicurazione per ciclomotori, ma chi lo sa che questa tendenza a breve non possa cambiare. Il dato certo è che in generale, considerando auto e moto, le compagnie online su assicurati particolarmente giovani sono spesso poco competitive rispetto alle tariffe delle compagnie tradizionali; fortunatamente gli assicurati sono liberi di confrontare più offerte e ricercare la polizza più conveniente tra decine e decina di compagnie che operano nel nostro mercato.

Leave A Reply