Risparmiare sull’assicurazione rca cambiando compagnia

0
RC AUTO: ISVAP PROPONE MISURE PER CALO TARIFFE 15-18%

Il metodo più affidabile per risparmiare sull’assicurazione rc auto è senz’altro quello di cambiare compagnia; è infatti difficile che la propria compagnia decida da un anno all’altro di praticare sconti di premio decisi, in controtendenza con i continui aumenti generali delle polizze rca in Italia. Passare ad altra compagnia più conveniente è la soluzione più frequente, soprattutto alla luce delle novità in vigore dal 1° Gennaio 2013.

Cambio compagnia senza alcuna disdetta

Dal nuovo anno cambiare compagnia è ancora più semplice grazie all’eliminazione del tacito rinnovo da tutte le polizze rca; non è infatti più necessaria alcuna disdetta da inviare alla vecchia compagnia per poter passare ad altra Impresa di assicurazioni, vantaggio non da poco per coloro che aspettano fino all’ultimo prima di trattare il rinnovo della propria assicurazione.

Per cambiare compagnia è soltanto necessario richiedere più preventivi rca confrontando i vari premi e garanzie offerte, procedendo alla stipula della nuova assicurazione al termine della polizza in corso. Nulla di più semplice rispetto ai tempi di disdetta da rispettare imposti da molte compagnie prima del 1° Gennaio 2013 e che spesso impedivano agli assicurati ritardatari di cambiare compagnia. Forse questa nuova norma che ha eliminato il tacito rinnovo da tutte le polizze rca è una delle poche norme degli ultimi anni in ambito assicurativo che porterà dei vantaggi agli assicurati sia economici che burocratici.

Leave A Reply