Anche i LLOYD’S tra le assicurazioni false

0

Anche i Lloyd’s di Londra hanno ispirato un fantomatico broker nella commercializzazione di polizze rca false; l’Ivass ha infatti segnalato la presenza di contrassegni rca fasulli riportanti la denominazione “LLOYD’S ASSICURAZIONI S.A.”.

Broker Italia 6547 non esiste

Il nome della compagnia fantasma indicata sui contrassegni rivenuti dalle autorità ha tratto facilmente in inganno molti ignari assicurati convinti di aver stipulato polizze rca con il prestigioso istituto londinese, regolarmente abilitato ad operare in Italia nel ramo rca. Purtroppo però l’attenta analisi delle forze dell’ordine e delle istituzioni ha messo in evidenza numerosi casi di contraffazion venuti alla luce anche grazie alle verifiche sull’intermediario assicurativo figurante sui contratti rca in questione: il “BROKER ITALIA-6547“, indicato su questi contratti rca, non risulta infatti iscritto nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi italiani e neppure nell’Elenco degli intermediari della Unione Europea.

Verificate la vostra polizza rc auto

Nel caso abbiate dubbi sulla vostra polizza Lloyd’s potete contattare direttamente la Rappresentanza in Italia del Lloyd’s, che si trova a Milano in Corso Giuseppe Garibaldi 86, contattabile anche al n° telefonico 02 6378881. In alternativa è comunque sempre possibile chiedere assistenza al numero verde dell’Ivass 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,30.

Non esitate quindi ad effettuare tutti i controlli del caso per non incorrere in pericolose conseguenze nel caso di circolazione con assicurazione fasulla, quali multa salata e sequestro del veicolo, ma sopratutto rischio di dover risarcire di tasca propria i danni conseguenti ad incidente, anche per danni di milioni di euro.

Leave A Reply