Da maggio 2013 ci sarà un’unica One Allianz

0

Da Maggio 2013 i tre famosi marchi del gruppo Allianz, Ras, Lloyd Adriatico e Subalpina, verranno riuniti sotto l’unica denominazione di One Allianz. La divisione italiana del gruppo tedesco sarà seconda per importanza solo al mercato del paese di casa, la Germania appunto. L’annuncio dell’unificazione dei tre marchi era stata annuniata dall’a.d. di Allianz S.p.a George Sartorel ad Aprile 2012 e finalmente il grande passo si sta per compiere. One Allianz opererà in Italia con una rete di oltre 2.200 agenti e 15.000 collaboratori, continuando a diventare punto di referimento per milioni di italiani che in quetsi anni si sono affidati alla serietà e solidità del gruppo tedesco.

Il 2013 di Allianz

Allianz in questo nuovo anno punterà molto sulla digitalizzazione e sul multiaccesso, come preannunciatao da tempo da George Sartorel. La novità del digitale per agenti favorirà uno snellimento dei processi assicurativi che si tradurrà in una maggiore efficienza nei confronti dei clienti Allianz. Non solo efficienza però, anche convenienza: Allianz è stata infatti l’unica compagnia che ha abbassato per sette volte le tariffe negli ultimi diciotto mesi, in controtendenza rispetto al mercato.
Parlando quindi di rivoluzione digitale, Allianz è sicuramente in prima fila sia, non solo per milgiorare l’efficienza e la produttiva della propria rete, ma anche per combattere le frodi assicurative: Allianz infatti ha concepito presso i propri centri di liquidazione soluzioni informatiche adatte a scovare i falsi incidenti e ciò influisce sicuramente sulle ottime tariffe del gruppo tedesco.

Leave A Reply