Le assicurazioni che assicurano contro i terremoti

0

Alla luce del discusso Decreto Legge n. 59 che elimina l’obbligo dello Stato al risarcimento dei danni ai fabbricati dei cittadini in caso di calamità naturali, sempre più consumatori stanno iniziando a chiedere informazioni alle compagnie assicurative riguardo a polizze che coprano i propri beni dai danni conseguenti a terremoto. Per rendere più semplice la ricerca di coperture ad hoc vogliamo segnalarvi le principali compagnie che offrono prodotti in grado di assicurare le case degli italiani.

Axa Protezione familiare per il terremoto

A dispetto di un nome non troppo accattivante, il prodotto della compagnia francese Axa è in grado di tutelare le nostre abitazioni dai danni del sisma. Franchigie e scoperti applicati variano in funzione del comune in cui è ubicato il fabbricato da assicurare.

Alleanza Toro Garanzia terremoto master casa

Toro offre due tipi diversi di copertura: la forma base si limita a risarcire i danni all’immobile, mentre la forma full rimborsa anche le spese alberghiere e/o di affitto in caso di inagibilità o crollo dell’abitazione, nonché le spese per riparare l’auto qualora essa dovesse risultare danneggiata dal sisma. Franchigia del 20% sul valore totale del fabbricato.

Quality Home Genertel

Genertel è al momento l’unica assicurazione online che garantisce il risarcimento in caso di movimenti tellurici. Franchigie non uniformi, comunque indicate in contratti.

Posta Casa

Anche le Poste hanno un prodotto casa che risarcisce i danni provocati da sisma, inserito in un prodotto multigaranzie.

Tua Famiglia

Il prodotto di Tua Assicurazioni offre sia una garanzia base sia una estesa in caso di terremoto: la seconda risarcirà rispetto alla prima anche i danni al contenuti dell’abitazione, oltre che quelli materiali e diretti.

Leave A Reply