Iltuopreventivatore Isvap, l’ultima frontiera della contraffazione

0

La contraffazione in ambito assicurativo non ha proprio limiti. L’Isvap ha diffuso un comunicato riguardo l’esistenza di un sito web denominato iltuopreventivatore.it, identico nel nome all’originale con l’aggiunta dell’articolo “il”.

Iltuopreventivatore non offre preventivi attendibili

Il sito in questione utilizza loghi e nomi del sito ufficiale Isvap, ingannando l’utente convinto di utilizzare il servizio gratuito fornito dall’Isvap “Tuopreventivatore” per confrontare le offerte rc auto di molte compagnie. Il sito contraffatto non è quindi sottoposto al controllo dell’Isvap nè autorizzato a fare uso di riferimenti ufficiali, per tanto i dati forniti dal sito “iltuopreventivatoreisvap” non sono dichiarati attendibili perchè non certificati dall’Autorità.
L’Isvap sta predisponendo tutte le azioni necessarie per inibire il dominio oggetto di segnalazione, ricordando che l’indirizzo del preventivatrore ufficiale è www.tuopreventivatore.it, accessibile direttamente dal sito Isvap o dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico.
E’ proprio vero che la contraffazione rca non ha più limiti, dopo le polizze rca adesso addirittura i preventivatori rca vengono falsificati, anche se in questo caso si tratta più che altro di un problema di marchio. Chissà cos’altro verrà falsificato in ambito assicurativo? il 2012 promette già sorprese.

Leave A Reply