Le compagnie assicurative che offrono la scatola nera

0
scatola_nera_assicurazione

L’utilizzo della scatola nera in ambito rc auto esiste già da parecchi anni e sono tanti gli assicurati che ad oggi utilizzano questo sistema di controllo; si stima che circa 170.000 italiani abbiano aderito in questi ultimi anni alla formula rca con il box elettronico montato sulla propria autovettura usufruendo così di interessanti sconti.
Nonostante le recenti leggi abbiano creato confusione nel settore delle polizze rca con scatola nera ci sono molte compagnie che da anni puntano su tale tecnologia e molte altre che ne hanno iniziato l’utilizzo in ques’ultimo periodo. Vediamo quali sono le polizze con scatola nera più conosciute:

Allianz Sesto Senso

La polizza rca di Allianz è sicuramente tra le più famose: Sesto Senso è una polizza a chilometri, la scatola nera infatti, oltre che da sistema di localizzazione satellitare e funzioni di assistenza in caso d’incidente, ha la funzione di monitorare i chilometri percorsi dall’autovettura, parametro sul quale viene calcolato il premio rca pagato dal cliente. E’ un’ottima possibilità per risparmiare sull’assicurazione auto per coloro che percorrono pochi chilometri l’anno; con meno di 5.000 km all’anno la polizza diventa assolutamente conveniente.

Unipol con Unibox

L’unibox di Unipol è l’apparecchio utilizzato da Unipol per permettere ai propri clienti di risparmiare sul costo dell’rc auto e delle garanzia accessorio quali furto e incendio. L ascatola nera di Unipol permette interessanti sconti al rinnovo della polizza in base ai chilometri percorsi nell’ultimo anno di assicurazione. Non è una vera e propria polizza a chilometri ma permette interessanti fasce di sconti per gli anni successivi, oltre fornire le utili funzioni di localizzazione gps e assistenza agli occupanti del veicolo.

Sara Free

Forse la più famosa polizza a chilometri conosciuta dagli assicurati, tra le prime in Italia. Il premio dell’assicurazione rca dipende dai chilometri percorsi nell’anno dalla vettura assicurata, e promette un risparmio molto interessante rispetto ad una comune polizza rca, con costi per i chilometri in eccesso abbordabili.

Genertel Quality Driver

Da qualche anno ormai anche la Genertel ha la sua polizza con scatola nera, che permette uno sconto del 25 sulle garanzie di incendio e furto, funzioni di assistenza in caso d’incidente, localizzazione satellitare in caso di furto e fino al 25% del premio pagato riaccreditato al rinnovo della polizza a seconda dello stile di guida registrato dalla compagnia.

 

Leave A Reply