Altre Assicurazioni rc auto temporanee false segnalate dall’Isvap

0

L’Isvap ha emanato un comunicato riguardo le ennesime scoperte di polizze rc auto false, in questo caso si tratta di polizze rca temporanne recanti le seguenti denominazioni: ALLSTATE INSURANCE, CORONA INSURANCE, DECOFIN INSURANCE, ICP – OCEAN TRANSPORT INSURANCE MUTUAL.
Si tratta di polizze rca fasulle, quindi senza alcuna validità poichè le quattro compagnie non risultano iscritte all’albo imprese istituito presso l’Isvap. Alcune precisazioni arrivano anche dall’autorità di vigilanza belga, paese indicato dalle 4 compagnia come sede legale, la quale indica che le prime tre compagnie indicate non sono imprese assicurative, mentre Ocean Transport Insurance Mutual è una compagnia posta in liquidazione da tempo.
Riguardo Corona Insurance l’autorià belga precisa che esiste in Belgio una compagnia denominata Corona Direct che però non è abilitata a svolgere alcuna attività in Italia.
E così anche il 2012 inizia con un bel numero di segnalazioni di polizze rca false, seguendo la strada tracciata dal 2011 alquanto disastroso da questo punto di vista. Tenete quindi sempre alta l’attenzione quando stipulate una polizza rc auto e non esitate a consultare il Registro Imprese sul sito ufficiale Isvap anche se non avete motivo di dubitare, la truffa è dietro l’angolo di questi tempi.

Leave A Reply