Forte Asigurari, polizze CAR fasulle e Decennali Postume

0

L’Isvap in seguito al comunicato del 24 Dicembre 2010 sulla compagnia FORTE ASIGURARI REASIGURARI S.A non rientrante tra quelle abilitate ad operare in Italia nei rami rc, credito e cauzioni, ha precisato che l’autorià di vigilanza romena, l’Insurance Supervisory Commission, ha comunicato quanto segue:

Tutti i contratti C.A.R. e decennali postuma in circolazione con la denominazione Forte Asigurari non sono state mai emesse dalla compagnia in questione e i numeri di polizza e la firma del rappresentate legale non sono riconducili ad essa. Inoltre la Compagnia non è abilitata al ramo Rc generale in Romania per cui non piuò emettere nessuna polizza C.A.R. e decennale postuma.

Fenomeno polizze false, non solo R.c.auto

Anche il mercato delle polizze false si sta evolvendo negli ultimi anni; i controllo sulle polizze rca si sono intensificati ed  ecco che i truffatori iniziano ad esplorare nuovi settori assicurativi per proporre nuove truffe: il nuovo mercato del falso è rappresentato soprattutto dalle fideiussioni assicurative di cui c’è grande richiesta ma troppe difficoltà per gli utenti nel riuscire ad ottenerle dalle compagnie.

State quindi molto attenti perchè sono truffe molto difficili da scoprire se non verificando attentamente sul sito Isvap le abilitazioni ai singoli rami delle compagnie coinvolte. Non esitate a chiedere informazioni anche telefonicamente all’Isvap, sapranno sicuramente aiutarvi a smascherare l’eventuale truffa.

Leave A Reply