iAssicurazioni, l’App gratuita di Cercassicurazioni per Iphone

0

Cercassicurazioni.it, famoso sito di comparazione rca in Italia, ha da poco lanciato la prima applicazione per iphone che permette di comparare le varie offerte rca così come avviene dal sito. L’applicazione chiamata iAssicurazioni è disponibile gratuitamente sull’Apple Store, basta scaricarla sul proprio iphone e sarete pronti a confrontare le varie proposte che cercassicurazioni offre per le assicurazioni auto.

Come funziona iAssicurazioni

L’utilizzo di iAssicurazioni è molto semplice e intuitivo: una volta aperta l’applicazione basterà inserire i dati richiesti attraverso comodissimi menu a scorrimento, quali i dati del veicolo, quelli del proprietario dell’auto e infine i dati relativi alla situazione assicurativa; come ultima domanda verrà richiesto l’inserimento di un’indirizzo mail. Terminata la fase di inserimento dati basterà cliccare su “guarda i prezzi” e nel giro di qualche secondo vi verranno elencate le compganie con i relativi premi; a questo punto è possibile scegliere l’eventuale presenza di garanzie aggiuntive come Furto/incendio, infortuni del conducente e assistenza.
I preventivi richiesti vi verranno inviati comunque nella mail che avete indicato poichè per procedere alla stipula di un contratto rca preventivato da Cercassicurazioni dovrete andare a recuperare la mail ricevuta e completare l’acquisto da un normale pc; è questa forse l’unica limitazione dell’App di Cercassicurazioni che ancora non permette di effettuare tutto il processo di acquisto, ma che a breve verrà aggiornato per essere totalmente indipendente e ususfruibile da iphone.

Smartphones e social nel futuro delle assicurazioni?

iAssicurazioni è la prima applicazione che offre un prefetto servizio di preventivazione e comparazione rca e sicuramente farà da apripista ad altre applicazioni che a breve troveremo nell’Apple Store sia di altri comparatori rca sia di compagnie assicurative. La strada è ormai tracciata,  social network e smartphone rappresentano un canale di contatto e distribuzione a cui nessuna compagnia o intermediario potrà fare a meno in futuro.

Leave A Reply