Come si rinnova l’assicurazione rca online?

0

La maggior parte delle polizze rca online non hanno il tacito rinnovo, per cui alla scadenza annuale la garanzia termina di essere operativa e non si rinnova automaticamente. E’ un’aspetto molto importante da tenere in considerazione quando si stipula un’assicurazione auto o moto con una compagnia online ed è importante sapere come muoversi per rinnovare la propria polizza.

Come rinnovare l’assicurazione Rca online

Nonostante non sia previsto il tacito rinnovo, le compagnie online si muovono sempre per tempo rispetto alla scadenza annuale inviando al cliente un preventivo di rinnovo con la nuova offerta e le modalità di pagamento e ricezione dei nuovi documenti di polizza. Si tratta quindi di un nuovo contratto rispetto al precendente, ovviamente offerto con una tariffa di favore rispetto a quella che qualsiasi cliente può ottenere assicurandosi per la prima volta con la stessa compagnia.
Il rinnovo diventa così molto semplice, una volta accettato il preventivo offerto dalla compagnia basta effettuare il pagamento, inviarne alla compagnia una ricevuta e aspettare la ricezione del proprio contratto che normalmente viene anticipato dalla compagnia via mail con l’ormai famoso certificato di circolazione provvisiorio.

Leave A Reply