MetLife: in Francia la prima assicurazione in caso di tumore femminile

0

La compagnia MetLife ha lanciato in Francia la polizza Serena, copertura assicurativa che garantisce le donne dal rischio di diagnosi di tumore femminile (al seno, alle ovaie etc.).
Si tratta di un’assoluta novità in Francia e si rivolge alle donne tra i 18 e i 60 anni che non siano mai state malate di cancro o siano risultate positive al papillomavirus.
L’offerta di Metlife prevede una ricca sezione di assistenza in caso di ricoevero ospedaliero indipendente dall’evento tumorale, quali assistenza a domicilio, baby sitter,etc. La polizza Serena comprende un’elenco di tipologie tumorali e nel caso all’assicurata venga diagnosticata una di queste forme riceverà dalla compagnie un capitale variabile da 10.000 a 70.000 euro a seconda del premio annuo versato. E’ previsto inoltre un capitale supplementare del 10% in caso di intervento chiururgico e assistenza per sè e per i suoi cari.
Per fare qualche esempio, il premio annuo varia dai 3,81 euro al mese per una ragazza di 18 anni assicurata per un capitale di 10.000 euro ai 162,50 euro al mese per un’assicurata di 65 anni con un capitale di 70.000 euro. La convenienza è sicuramente evidente, speriamo solo che Metlife decida di commercializzare questa polizza anche in Italia e in altri Paesi dopo averne testato il successo in Francia.

Metlife in Italia

MetLife Inc. è un gruppo assicurativo di importanza mondiale leader nella commercializzazione di prodotti assicurativi di risparmio ed Employee Benefits con oltre 90 milioni di clienti in più di 50 nazioni. Metlife attraverso la sua rete di filiali e società controllate è leader in molti Paesi tra cui Stati Uniti, Giappone, America Latina e medio Oriente, oltre che naturalmente in molte nazioni europee tra cui appunto la Francia.
Metlife opera in Italia attraverso due marchi: Alico Italia S.p.A. e Alico Life International Ltd; la prima opera in Italia dal lontano 1994 con interessanti polizze infortuni, malattia e vita rivolgendosi al mercato della clientela privata e aziendale, mentro la seconda si occupa principalmente del ramo Wealth Management.

Leave A Reply