Coperture accessorie auto in diminuzione, compagnie preoccupate

0

Gli assicurati che stipulano garanzie accessorie oltre alla responsabilità civile obbligatoria sono in netta diminuzione; è questo l’effetto della crisi economica sulle assicurazioni rc auto che le compagnie stanno subendo.
Sempre meno assicurati decidono di inserire garanzie facoltative quali furto/incendio, cristalli, assistenza, etc; in molti infatti si limitano ad acquistare la sola responsabilità civile obbligatoria per legge, esponendosi purtroppo al rischio di furto e altri eventi dannosi. Come in tutti i settori, nel momento in cui bisogna eliminare qualcosa di non obbligatorio vengono colpite le garanzie facoltative seppur molto importanti.
Le compagnie non nascondono preoccupazione per questo deciso calo delle garanzie accessorie poichè sono quelle che forniscono la maggior redditività nel ramo rca, necessaria spesso a bilanciare le perdite dovute alla sinistrosità da responsabilità civile. Vedremo se con la sperata uscita dalla crisi anche questa tendenza assicurativa cambierà verso nei prossimi mesi.

Leave A Reply