Sospensione Rc auto in pochi passaggi

0

Sospendere la polizza rc auto o moto e’ un’operazione molto semplice da effettuare basta sapere quali indicazioni seguire. La sospensione rca è la clausola di contratto che permette di sospendere per un massimo di 12 mesi l’operatività della garanzia di responsabilità civile senza perdere la parte di premio relativa al periodo non utilizzato.

Cosa bisogna fare per sospendere la polizza Rca?

Per sospendere la polizza Rca bisogna recarsi in agenzia oppure inviare richiesta scritta alla compagnia, allegando in entrambi i casi tra documenti fondamentali da restituire alla compagnia:

  • contrassegno assicurativo
  • certificato assicurativo
  • carta verde

La compagnia emettera così un’appendice di sospensione che indicherà la data in cui è stata sospesa la garanzia obbligatoria. L’assicurato ha così 12 mesi di tempo per riattivare il contratto e non perdere il premo pagato e non goduto e il proprio attestato di rischio; non riattivando la polizza in tempo infatti non verrà rilasciato alcun attestato di rischio da parte della compagnia e bisognerà ripartire dalla classe CU 18 in caso si voglia riassicurare il mezzo con un nuovo contratto.

Leave A Reply