Assicurazioni auto e moto, novità per il 2012?

0

Cosa porterà il 2012 per le assicurazioni auto e moto? I consumatori e gli addetti del settore si aspettano sicuramente qualche novità che porti cambiamento, ma probabilmente le uniche certezze saranno gli aumenti; vediamo cosa potrebbe portare il nuovo anno:

  • rincari rca per auto e moto
  • probabile riforma del sistema bonus/malus
  • maggiore lotta alle truffe assicurative
  • maggior competitività tra le compagnie e sviluppo nuove fomre di marketing

Sul primo punto ormai ne siamo convinti tutti, anche nel 2012 ci saranno aumenti tariffari adottati dalle compagnie; tutto ciò si spera si fermi con la riforma del sistema bonus/malus che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi ma di cui nessuno ha ricevuto rassicurazioni o informazioni di alcun tipo.
Intanto però la lotta alle truffe assicurative continua e i provvedimenti appena presi come l’utilizzo dei sistemi elettronici di controllo (vedi tutor,etc) dovrebbero diminuire le frodi. Il 2012 sarà inoltre un anno ricco di novità per il settore del marketing assicurativo, le compagnie infatti stanno testando nuove forme di contatto con i clienti soprattutto attraverso i social network; ne vedremo quindi delle belle, sperando che questa accesa competizione tra Imprese favorisca premi più ragionevoli.

Leave A Reply